Al San Luigi il calcio a 5 si tinge di rosa

Riceviamo e pubblichiamo volentieri la testimonianza in presa diretta delle atlete della nuova squadra di calcio a 5 che sta muovendo i primi passi in oratorio, nella stagione in corso 2019-2020.

La novità sportiva di quest’anno è, per il San Luigi Santena, una nuova squadra femminile di calcetto. Dodici ragazze piene di voglia di scendere in campo per divertirsi e per scoprire un nuovo sport. Tutto è partito per gioco: la voglia di fare qualcosa per scaricare un po’ di tensione. Nessuno credeva che saremmo riuscite a fare un gruppetto abbastanza numeroso; invece con l’aiuto di Andrea Pelassa, Matteo Mazzanti e Lorenzo Mazzanti, siamo riuscite ad arrivare ad una dozzina e a trovare il mister, Carmine Caparelli.

Ad oggi, abbiamo deciso di allenarci due volte a settimana al fine di apprendere i fondamentali e iniziare a prendere confidenza con il pallone, tutt’altro che scontato per chi, come molte di noi, non ha mai giocato a calcio o addirittura non ha mai fatto uno sport con il pallone. Insieme al mister abbiamo deciso di allenarci fino a Natale, poi in base ai progressi fatti, se possibile, verranno organizzati tornei ed amichevoli.

Il nostro obiettivo principale è sicuramente quello di divertirci, e sicuramente la nostra poca esperienza aiuta in questo; ma anche quello di farlo in gruppo, giacché uno sport di squadra ti permette di metterti in gioco e di confrontarti con altre ragazze simili a te. Non si è mai troppo grandi per migliorare a fare gruppo e a crescere insieme.

Il San Luigi è stato fin dal primo momento disponibile ad accoglierci e a condividere con noi il progetto sportivo e cristiano che caratterizza tutte le magliette giallo-viola; quindi sicuramente un grosso grazie agli organizzatori che hanno creduto in questo progetto e che ci hanno aiutato a realizzarlo. Grazie anche a Matteo De Martino, che ci permette di utilizzare il campetto il lunedì sera. Per concludere con i ringraziamenti, grazie anche all’Absolute Store, per la pazienza che ha avuto nel tirare fuori numerosissime scarpe, e infine a Carmine e ad un preparatore atletico, che ci accompagnano in questa nuova esperienza, donandoci del loro tempo.

Un saluto e… forza giallo-viola!

Lascia un commento